Da sempre lavoriamo nel settore della compravendita di macchinari nuovi e usati, il nostro portale è esclusivamente dedicato al commercio di beni strumentali, conosciamo bene questo settore e grazie ad i numerosi contatti maturati in anni di esperienza ti faremo vendere il tuo macchinario in maniera veloce, affidabile ed al giusto prezzo. Inoltre pubblicare un annuncio è semplice, veloce e totalmente gratuito, non esiste nessun vincolo di esclusiva e le commissioni di vendita ci saranno riconosciute solo nel caso in cui saremo noi a vendere il tuo macchinario.
A seguito della pubblicazione, l' annuncio sarà visibile sul nostro portale, dove verrà pubblicizzato e quindi visionato da tutti i nostri utenti, i quali potranno farci pervenire le loro proposte di acquisto per il bene in questione. Qualora pervengano offerte o manifestazioni di interesse per il tuo articolo, ti contatteremo immediatamente, comunicandoti l' offerta e le condizioni di vendita, che sarai libero di accettare o rifiutare in base alle tue esigenze.
Assolutamente sì, la registrazione e l' inserimento degli annunci sono totalmente gratuiti, pertanto non dovrai sostenere alcun costo per pubbliccizare il tuo macchinario. Machinery Market verificherà la correttezza dell' annuncio e pubblicherà lo stesso al fine di poterti garantire una vendita veloce ed in base ai prezzi di mercato.
Come specificato nel punto (LE INSERZIONI SONO GRATUITE) la pubblicazione, la promozione e la pubblicità del tuo annuncio sono totalmente gratuite. Le commissioni relative ai servizi offerti dal portale, vengono riconosciute solo nel caso in cui, la vendita dell' articolo pubblicizzato, viene perfezionata tramite la piattaforma Machinery Market. Pertanto, se a seguito di un offerta ricevuta da Machinery Market o tramite Machinery Market (per conto di un suo cliente/utente), il venditore decida di vendere il suo prodotto, dovrà riconoscere a Machinery Market una commissione dell’ 8% del prezzo.
La commissione fissa dell’ 8% viene applicata sul prezzo di vendita pattuito tra il venditore ed il cliente e verrà versata a Machinery Market solo dalla parte venditrice. Il venditore può comunque prendere accordi diretti con Machinery Market per quanto riguarda le commissioni di vendita, cercheremo in ogni modo di operare negli interessi di venditore ed acquirente.
Assolutamente no, potrai tranquillamente vendere i tuoi stessi beni tramite altri canali, senza dover riconoscere alcuna commissione a Machinery Market. Dovrai solo eliminare l' annuncio del bene o comunicarci di averlo venduto. Le commissioni relative ai servizi offerti dal portale vengono riconosciute solo nel caso in cui, la vendita dell' articolo pubblicizzato venga perfezionata tramite la piattaforma Machinery Market (vedi QUANTO SONO LE COMMISSIONI DI VENDITA)
I beni sono di provenienza varia, pertanto ogni annuncio dovrà essere dettagliato nella maniera piu' chiara e trasparente possibile descrivendo accuratamente le condizioni e lo stato di funzionamento del bene. In caso di interesse il potenziale acquirente, potrà sempre visionare il bene in questione, constando personalmente le condizioni dello stesso.